• Concessionaria Ufficiale
  • Volkswagen
  • Škoda
  • audi-service
  • Concessionaria Ufficiale
  • Volkswagen
  • Škoda
  • audi-service

Noleggio a Lungo Termine: sfatiamo qualche mito.

13 Settembre 2022

Il Noleggio a Lungo Termine sta prendendo sempre più piede anche tra i privati, anche se circolano ancora svariate dicerie che portano il cliente a restare dubbioso. È la soluzione giusta per te?

Vediamo quali falsi miti circolano ancora e sfatiamoli insieme.

  • Il noleggio a lungo termine conviene solo se fai pochi chilometri“.

Assolutamente no. I nostri canoni di noleggio sono spesso più convenienti rispetto all’acquisto. Ovviamente l’importo mensile relativo a chilometraggi elevati aumenterà leggermente rispetto a una percorrenza standard, ma l’esborso totale rimane in molti casi inferiore rispetto alla costo totale derivante da una gestione autonoma della vettura (prezzo di acquisto + assicurazione, manutenzioni, revisioni, spese straordinarie e ricavo dalla rivendita del bene usato). Contattaci senza impegno per ricevere un preventivo personalizzato.

  • Meglio comprarla perché, a fine finanziamento, l’auto è mia. Se invece la noleggio non mi resta niente“.

Acquistando la vettura non solo pagherai tutto l’importo dell’auto (interessi bancari inclusi), ma anche assicurazione, bollo, manutenzione e via dicendo. Inoltre, la tua vettura negli anni subirà una importante svalutazione, che andrà ad incidere sulla rivendibilità.

Con i nostri canoni di noleggio particolarmente vantaggiosi, pagherai solo il costo relativo al puro periodo di reale utilizzo del mezzo.

A fine contratto avrai sostenuto il costo solo per quella parte del prezzo d’acquisto per cui avrai goduto del bene, senza alcuna incognita futura e senza sostenere nessuna maxirata finale.

Potrai, però, essere libero di richiedere di acquistare il veicolo che hai utilizzato.

  • Tengo l’auto per molti anni e quindi non mi conviene il noleggio“.

Va considerato che l’auto è un bene che si deprezza (il suo valore tende a poco più di zero nell’arco di un decennio).

In molti casi parliamo addirittura di valore “sotto zero”, in quanto gli interventi di manutenzione straordinaria possono superare in costi il valore di mercato del veicolo.

L’ investimento finanziario che affronteresti in 10 anni per una singola vettura (prezzo di acquisto, interessi, assicurazione, riparazioni standard, imprevisti ecc..), in determinate condizioni potrebbe corrispondere allo stesso esborso per 3 vetture nuove con la formula del noleggio a lungo termine.

Adesso molti avranno le idee un po’ più chiare e potranno serenamente valutare se il Noleggio a Lungo Termine è la soluzione di mobilità idonea alle proprie esigenze.

Ricordati che il nostro team di specialisti è sempre aggiornato sull’andamento dei canoni di mercato collegati alle varie promozioni attivate dalle case automobilistiche. I consulenti sanno consigliarti al meglio, ben conoscendo quali possano essere i modelli con un canone più conveniente. Inoltre, avrai un servizio personalizzato con chilometraggio, canone e anticipo conteggiati rispetto ai tuoi reali bisogni ed esigenze di mobilità.

Ultimo, ma non meno importante, un solo referente per ogni necessità.

 

1 Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali in conformità alle disposizioni del Regolamento UE in vigore al momento dell'omologazione, indicando come segue: i) il valore di CO2 e il consumo di carburante determinati in base del ciclo NEDC ai sensi del Regolamento UE 2008/692; oppure ii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base del metodo di misurazione / correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017 / 1152-1153; oppure iii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base della nuova procedura di prova WLTP di cui al Regolamento 2017/1347. Vengono indicati i valori di CO2 e di consumo di carburante per consentire anche il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni , uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il rivenditore ufficiale. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito