• Concessionaria Ufficiale
  • Volkswagen
  • Škoda
  • audi-service
  • Concessionaria Ufficiale
  • Volkswagen
  • Škoda
  • audi-service

FAQ

 

In cosa consiste il noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine rappresenta una formula di abbonamento che permette di guidare un’automobile o un veicolo commerciale pagando un canone mensile. In più, non dovrai preoccuparti di polizza assicurativa, spese di manutenzione e tassa di circolazione: sono comprese nel canone!

A chi conviene il noleggio a lungo termine?

Contrariamente a quanto si pensa, se per lavoro o esigenze personali si percorrono oltre i 20.000 km all'anno, il noleggio può rappresentare una valida alternativa all’acquisto anche da parte di un privato. In questo modo tutti i costi legati all’assicurazione, tassa di possesso e manutenzione, guasti ed eventuali sinistri saranno sotto controllo, senza doversi preoccupare di spese impreviste. Inoltre, non meno importante, le incognite sulla rivendibilità futura della propria auto e la conseguente svalutazione vengono azzerate. Non solo le aziende scelgono di noleggiare un'auto ma, adesso, sempre più privati.

Si può modificare la durata del contratto di noleggio?

Sì, i contratti di noleggio auto a lungo termine sono modificabili. Un esempio di revisione contrattuale incorre se si prevede che il numero di Km di percorrenza pattutito nel contratto non verrà rispettati.

Cosa include il contratto assicurativo?

Il tuo contratto include tutti i servizi assicurativi necessari per proteggere la tua auto: assicurazione RCA, assicurazione Kasko, assicurazione sul conducente, assicurazione furto e incendio, assicurazione per il trasporto stradale in caso di fermo veicolo.

 

Non sei soddisfatto? Scrivici qui la tua domanda

1 Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali in conformità alle disposizioni del Regolamento UE in vigore al momento dell'omologazione, indicando come segue: i) il valore di CO2 e il consumo di carburante determinati in base del ciclo NEDC ai sensi del Regolamento UE 2008/692; oppure ii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base del metodo di misurazione / correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017 / 1152-1153; oppure iii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base della nuova procedura di prova WLTP di cui al Regolamento 2017/1347. Vengono indicati i valori di CO2 e di consumo di carburante per consentire anche il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni , uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il rivenditore ufficiale. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito