• Concessionaria Ufficiale
  • Volkswagen
  • Škoda
  • audi-service
  • Concessionaria Ufficiale
  • Volkswagen
  • Škoda
  • audi-service

Come non far svalutare la tua auto? Scegli il Noleggio a Lungo Termine

28 Aprile 2022

Eccoci, ogni volta la stessa storia. Devi cambiare auto e non sai quanto effettivamente possa valere la tua vettura.

Perché le automobili perdono valore? Dipende dalla data di immatricolazione, i chilometri percorsi, lo stato della carrozzeria, il numero di incidenti, quello dei proprietari e via dicendo.

A conti fatti, dopo 4 anni la tua auto varrà oltre il 60% in meno di quanto l’hai pagata.

Analizzando tutti i dati, emerge che la svalutazione annuale sfiora i 3.000 euro annui per i primi 8 anni di vita.

I casi sono due: o tieni la tua vettura fino alla sua rottamazione (accollandoti tutti i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre a tasse, assicurazione e accessori) oppure scegli il Noleggio a Lungo Termine.

Con il Noleggio a Lungo Termine non solo avrai un’auto sempre nuova alla scadenza del contratto, ma non sarà più un tuo problema della svalutazione della vettura.

In più, inclusi nel canone avrai assistenza stradale, auto sostitutiva, bollo e assicurazione. Puoi scegliere tu quali servizi includere nella tua rata, la percorrenza chilometrica e la durata del Noleggio.

Le soluzioni di Noleggio a Lungo Termine sono moltissime: puoi scegliere un’auto senza anticipo, in pronta consegna, con un piccolo anticipo per andare ad abbassare il canone mensile ed includere più servizi ad un prezzo contenuto.

Inoltre non dovrai più preoccuparti dei costi di gestione e manutenzione, né di bollo e assicurazione.

Scegliendo il Noleggio a Lungo Termine potrai goderti fino in fondo il piacere di guidare, senza altri pensieri.

1 Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali in conformità alle disposizioni del Regolamento UE in vigore al momento dell'omologazione, indicando come segue: i) il valore di CO2 e il consumo di carburante determinati in base del ciclo NEDC ai sensi del Regolamento UE 2008/692; oppure ii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base del metodo di misurazione / correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017 / 1152-1153; oppure iii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base della nuova procedura di prova WLTP di cui al Regolamento 2017/1347. Vengono indicati i valori di CO2 e di consumo di carburante per consentire anche il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni , uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il rivenditore ufficiale. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito